Ingrandisci la finestra del tuo browser per un'esperienza migliore su Astorispa.it

L'offerta e la vendita dei prodotti fabbricati e venduti direttamente da Astori spa, con sede in Montichiari (Bs) via Calcinatella 7, C.F.: 00887330173, P.IVA: 00585400989, (tel 0309661011 - fax 0309661012 - astori@astorispa.it - astori@raccomandata-ar.com) tramite il sito www.astorispa.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, formulate in conformità alla normativa sui contratti a distanza e ai contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali, in particolare a quanto disposto dal D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) come modificato dal decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 contenente le disposizioni di attuazione della direttiva 2011/83/UE, e dal D.Lgs 9 aprile 2003 n. 70 (Decreto “ECommerce”).
Per qualsiasi altra informazione legale, consultare le sezioni “Condizioni Generali di Utilizzo” e “Privacy e Trattamento dei dati personali”.

  1. Parti del contratto
    Le parti del contratto sono le seguenti:
    • · Astori spa, in persona del legale rappresentante pro tempore Giuseppe Astori, con sede in Montichiari via Calcinatella 7, C.F.: 00887330173, P.IVA: 00585400989, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Brescia n. 213595; d’ora in avanti anche venditore
    • · cliente: la persona fisica o giuridica che ha concluso un ordine tramite il sito web www.astorispa.it che sia stato accettato dalla Astori spa
  2. Applicazione e modifica delle condizioni generali di vendita
    Il Cliente è tenuto a leggere le condizioni generali messe a sua disposizione sul sito www.astorispa.it al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’art. 12 DLgs 70/03. Effettuando l'ordine nelle modalità di seguito previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le presenti informazioni e le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Astori spa si riserva il diritto di variare le presenti Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine in via telematica. Ogni modifica sarà efficace a partire dalla data di pubblicazione nel sito.
  3. Registrazione al sito
    L'accesso e la registrazione al sito è riservata esclusivamente agli utenti di età superiore ai 18 anni. La registrazione con "username" e "password" è facoltativa. In caso di registrazione, l'utente si impegna a fornire i Dati Personali richiesti durante la procedura di registrazione, assicurando che questi siano aggiornati, completi e veritieri e ad aggiornarli tempestivamente mantenendoli riservati. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l'acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla fatturazione dell'ordine. Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Venditore è esonerato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento
  4. Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
    Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate nell’offerta relativa a ciascun prodotto. Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori rappresentati. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. I prodotti sono offerti al prezzo espresso in euro, comprensivo di IVA nel caso di cliente privato o IVA esclusa se cliente con Partita IVA, indicato nel sito e riportato nel modulo d’ordine. Astori spa si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il prezzo dei prodotti, garantendo comunque al Cliente che il prezzo addebitato sarà quello indicato nel modulo d’ordine. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate separatamente prima dell'invio dell'ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.
  5. Effettuazione degli ordini
    Gli ordini si possono effettuare solamente da e per il territorio della Repubblica Italiana. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori del territorio della Repubblica Italiana verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine. Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare in ogni sua parte ed inviare telematicamente a www.astorispa.it il modulo d’ordine in formato elettronico. Dopo aver selezionato il/i prodotto/i e preso visione delle condizioni generali, comprensive del diritto di recesso e relative modalità di esercizio, nonché delle condizioni di utilizzo e informativa sulla privacy, il Cliente dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine con obbligo di pagare”. Il cliente riconosce espressamente che l’ordine implica l’obbligo di pagamento a norma dell’art. 51 d.lgs 206/2005. È possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell'invio dell'ordine seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. Gli ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità. Saranno accettati solo gli ordini in cui sia indicato il numero di Codice Fiscale o Partita Iva. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età. Con l’invio telematico dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.
  6. Conferma della ricezione dell'ordine ed accettazione dello stesso
    Ricevuto un ordine d’acquisto in via telematica, Astori spa invierà automaticamente a mezzo e-mail una conferma di ricezione dell’ordine, contenente un riepilogo delle informazioni e degli estremi riportati nel modulo d'ordine (Condizioni Generali, caratteristiche e prezzo del prodotto, importo da pagare, modalità di pagamento e di consegna del bene, esistenza del diritto di recesso e indicazione sulle condizioni / modalità / tempi di recesso, informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti , informazioni sull'indirizzo per presentare eventuali reclami). A seguito della ricezione di un ordine, Astori spa verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell'ordine. Nel caso di impossibilità di evadere un ordine pervenuto, di indisponibilità anche temporanea dei prodotti o in caso di ricezione di un modulo d’ordine incompleto o non corretto, Astori spa provvederà a comunicarlo a mezzo e mail al Cliente tempestivamente e in ogni caso entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine, e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura. Viene escluso ogni altro diritto del cliente a un risarcimento danni e/o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine d’acquisto. Astori Spa si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Astori Spa ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione
  7. Modalità di pagamento
    Il cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna con le seguenti modalità:
    • · Carta di credito (VISA - MASTERCARD). In tal caso le informazioni finanziarie (ad esempio il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla banca che fornisce il relativo servizio di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da Astori spa se non per completare le procedure relative all’acquisto e per l’emissione dei relativi rimborsi in caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso; la transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che a) siano stati verificati i dati della carta di credito, b) sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente c) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto
    • · Bonifico bancario anticipato: in tali casi l’evasione dell’ordine sarà effettuata dopo la ricezione dell’accredito bancario. Le spese bancarie saranno a carico del Cliente. È consigliabile indicare il numero dell'ordine nella causale di pagamento. Il bonifico dovrà essere effettuato a favore di Astori S.p.a - Banca UBI Banco di Brescia Agenzia di Carpenedolo IBAN: IT38B0311154230000000004340

    Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile e/o il pagamento non vada a buon fine, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
  8. Spedizione dei prodotti
    Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana, a mezzo corriere, all'indirizzo specificato nel modulo d’ordine. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali. Le spese di consegna evidenziate sul sito e nel modulo d’ordine sono a carico del Cliente e sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito alla data in cui è stato trasmesso l'ordine. La consegna avviene, esclusi i giorni festivi, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’accredito bancario, e comunque entro il termine massimo di giorni 30 (trenta) a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine di acquisto, salvo che Astori spa non comunichi entro lo stesso termine a mezzo posta elettronica l’impossibilità di consegnare la merce ex punto 6. Eventuali ritardi nella consegna rispetto al termine indicativo di cui sopra comunque inferiori a giorni 30 non danno diritto al rifiuto della merce, né ad indennizzi /rimborsi/ risarcimenti. Il Corriere è responsabile della consegna. Astori spa non è responsabile per il ritardo ovvero per la mancata consegna dei prodotti dovuta a causa di forza maggiore ovvero caso fortuito. Astori spa si riserva la possibilità di effettuare la consegna dei prodotti relativa ad uno stesso ordine in più consegne successive a fronte di specifiche esigenze aziendali. È possibile ritirare la merce ordinata e pagata online presso il nostro magazzino in Montichiari - Via Calcinatella, 7 e risparmiare così i costi di spedizione.
  9. Accettazione del prodotto da parte del cliente
    Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro e non alterato. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli in consegna a quanto indicato nel documento di trasporto devono esser immediatamente contestate dal Cliente al Corriere, apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del Corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna e non potrà successivamente più opporre contestazioni inerenti tali aspetti. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica o la corrispondenza dei prodotti ricevuti a quelli ordinati devono essere segnalati entro e non oltre 10 giorni dall'avvenuta consegna mediante posta elettronica all'indirizzo astori@raccomandata-ar.com. In questo caso Astori spa provvederà previa verifica alla sostituzione dei prodotti danneggiati o mancanti conformemente all’ordine.
  10. Fatturazione
    Verrà emessa fattura per ciascun ordine, a prescindere che il Cliente sia privato, un professionista o un'azienda con partita IVA. Se il Cliente è un Privato, la fattura verrà emessa sul codice fiscale che sarà obbligatorio inserire in fase d'ordine. In fase di ordine è necessario indicare se l'indirizzo di fatturazione è diverso dall'indirizzo di spedizione.
  11. Diritto di recesso
    Ai sensi dell’art 52 Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo senza dover fornire alcuna motivazione e senza aggravio di spese, salvo quanto specificato di seguito, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna del bene. A tal fine, prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore è tenuto ad informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, tramite una esplicita dichiarazione (ad esempio lettera inviata per posta presso la sede legale della Astori spa, in Montichiari, via Calcinatella 7, ovvero a mezzo fax al n. 030 9661012 o all’indirizzo e-mail astori@astorispa.it, o con telegramma). A tale fine potrà essere utilizzato il modulo di recesso tipo pubblicato qui, da compilare e inviare elettronicamente all’indirizzo di cui sopra. Il diritto di recesso si intende legittimamente e tempestivamente esercitato se la comunicazione di cui sopra è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. Il Cliente riceverà una comunicazione inviata a mezzo e-mail contenente le istruzioni da seguire per la restituzione della merce. Il Cliente dovrà in ogni caso restituire i prodotti entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto. In caso di esercizio legittimo del diritto di recesso, Astori spa rimborserà per intero il prezzo pagato per l’acquisto dei prodotti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto; il rimborso avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale. Ai sensi dell’art 56 Codice del Consumo, il venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di averli spediti. Resta escluso il rimborso delle spese di consegna e restituzione della merce, che rimangono a carico esclusivo del Cliente che intende recedere dall’acquisto. Il diritto di recesso è subordinato ai termini e alle condizioni di cui sopra ed altresì alle seguenti condizioni: il prodotto da rendere non deve essere danneggiato, aperto e/o privo di confezione integra e/o parzialmente utilizzato e deve essere in normale stato di conservazione. Il prodotto inoltre deve essere riconsegnato entro il termine di cui sopra con tutti i suoi componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, confezioni originali, documentazione e/o altri oggetti. In difetto di tali requisiti Astori spa si riserva di rifiutare la restituzione dei prodotti ed il diritto di recesso del Cliente decade per fatto e colpa del consumatore. Sono fatte le salve le eccezioni al diritto di recesso disciplinate dall’art. 59 del Codice del Consumo.
  12. Garanzie
    I prodotti venduti da Astori spa godono delle garanzie di legge e delle eventuali garanzie commerciali aggiuntive indicate nel Sito. Se il Cliente è un consumatore a norma di legge, i prodotti venduti su questo sito sono coperti dalla garanzia di 24 mesi decorrenti dalla consegna per i difetti di conformità ai sensi degli articoli 130 e 132 del D.Lgs 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura. Il Cliente decade dai diritti allo stesso riconosciuti dall’art. 130 co 2 Codice del Consumo se non denuncia alla Astori spa il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, inviando specifica comunicazione all’indirizzo e-mail astori@raccomandata-ar.com. In caso di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Astori spa. Quest'ultima provvederà quindi alla riparazione o alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore. Nel caso in cui il cliente non sia un consumatore, opera la garanzia ex artt. 1490 ss c.c.. Il Cliente è tenuto in tal caso a denunciare il vizio / difetto di conformità del prodotto entro otto giorni dalla scoperta all’indirizzo e-mail astori@raccomandata-ar.com.
  13. Comunicazioni e reclami
    Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Astori S.p.a. - Via Calcinatella 7 - 25018 Montichiari (Bs), oppure trasmessi via fax al numero 0309661012 ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo astori@raccomandata-ar.com Il Cliente è tenuto ad indicare la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
  14. Diritto vigente e foro competente
    La vendita di prodotti avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia inerente interpretazione, validità, efficacia e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e del contratto E-commerce, con esclusione di qualsivoglia altro sarà il Foro di Brescia. Nel caso di acquisto da parte di cliente rientrante nella categoria del consumatore, il foro sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto. Ogni controversia nascente da o collegata a questo Contratto dovrà preliminarmente essere oggetto di un tentativo di composizione amichevole presso l’Organismo della Camera di Commercio di Brescia. Il regolamento, la modulistica e la tabelle delle indennità in vigore al momento dell’attivazione della procedura sono consultabili all’indirizzo internet www.bs.camcom.it.
  15. Approvazione ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.
    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 codice civile dichiaro di aver attentamente letto ed esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, di accettare e di approvare in via specifica tutte le disposizioni ivi contenute sub artt da 1 a 14.
pallet

HAI BISOGNO DI GRANDI QUANTITÀ?

Contattaci e richiedi subito un preventivo personalizzato

RICHIEDI PREVENTIVO
superficie di 80.000 mq

UNA SUPERFICIE
DI 80.000 mq

anche online, in cui trovare sempre tutto quel che cerchi.

personale preparato

PERSONALE PREPARATO
Risposte certe, consigli pratici, al lavoro per chi lavora.

cerchi aiuto?

TI SERVE AIUTO?
Puoi consultare le FAQ oppure contattarci direttamente.