FAQ
Ci sono due modi per registrarsi: come privato (senza P.IVA) oppure come azienda (con P.IVA).
La registrazione come privato ti permette di effettuare ordini, di controllare il tuo storico ordini, dirimanere aggiornato su promozioni ed eventi di Astori iscrivendoti alla newsletter.
La registrazione come azienda, oltre a tutte le funzionalità standard già citate, ti consente di usufruire delle condizioni e delle agevolazioni che riserviamo ai professionisti. Dettaglio
Troverai tutti i dati anagrafici e amministrativi con cui ti sei registrato, avrai la possibilitàdi modificare tutti quelli che desideri e ti verrà richiesto di confermare le tue modifiche.
Nel giro di 24 ore dalla tua conferma, riceverai una e-mail che ti comunicherà il corretto completamento di ogni modifica. Dettaglio
Ma è sempre premura di Astori sincronizzare nel minor tempo possibile la disponibilità online a quella dello store. Dettaglio
Nel caso in cui, prima di loggarti, tu abbia già inserito articoli in un nuovo carrello, il sito ti chiederà se vuoi unire il carrello creato da utente non loggato con l'eventuale carrello creato precedentemente da utente loggato. Dettaglio
Per annullare l'ordine:
Scrivi all'indirizzo e-mail astori@astorispa.it specificando il codice di riferimento dell'ordine che intendi annullare e i dati di fatturazione che avevi indicato per quell'ordine.
Astori ti risponderà per confermare la corretta procedura d'annullamento. Dettaglio
Alcuni articoli, per difficoltà logistiche, risultano NON SPEDIBILI e, se aggiunti al carrello, non consentono di procedere con l’ordine. Puoi comunque ordinarli contattando Astori per concordare il ritiro di persona o con tuo corriere di fiducia. Dettaglio
- da 0 a 5 Kg -> 9,90 €
- da 6 a 10 Kg -> 18,00 €
- da 11 a 30 Kg -> 24,90 €
- da 31 a 100 Kg -> 30,00 €
- superiore a 100 Kg -> 50,00 €
Alcuni articoli, per difficoltà logistiche, risultano NON SPEDIBILI e, se aggiunti al carrello, non consentono di procedere con l’ordine. Puoi comunque ordinarli contattando Astori per concordare il ritiro di persona o con tuo corriere di fiducia. Dettaglio
Quando sono previste le spese di spedizione GRATUITE, le spese di trasporto sugli ordini scomposti verranno addebitate una volta sola. Dettaglio
Puoi ritirare ogni ordine effettuato online presso il magazzino Astori di Montichiari, in via Calcinatella n. 7.
In questo caso non dovrai sostenere alcun costo di spedizione. Dettaglio
- Con carta di credito Visa o Mastercard: in questo caso i dati della carta verranno protetti da protocollo crittografico e l'importo sarà addebitato solo una volta che avremo ricevuto l'autorizzazione dall'emittente della carta.
- Con bonifico bancario a favore di Astori S.p.a - Banca BANCO POPOLARE Agenzia di Montichiari IBAN: IT90O0503454780000000000766.In questo caso evaderemo l'ordine non appena verificato l'accredito bancario.
- Con Paypal: in questo caso il tuo acquisto verrà guidato, passo dopo passo, con semplici istruzioni, anche senza registrazione su www.paypal.com.
- Se sei un'azienda, oltre ad utilizzare i metodi precedenti, potrai concordare la modalità di pagamento direttamente con Astori S.p.a.
Basta segnalarlo nel momento in cui effettui il tuo ordine, inserendolo nei campi previsti per soddisfare questa specifica necessità. Dettaglio
Potrai usufruire della garanzia conservando la fattura d'acquisto.
Ai 24 mesi previsti, potranno aggiungersi altre eventuali garanzie commerciali solo se espressamente indicatenel dettaglio prodotto online.
Per comunicare difetti di conformità di un prodotto, basterà scrivere all'indirizzo e-mail astori@raccomandata-ar.com, entro 2 mesi dalla data in cui hai scoperto il difetto.
Astori provvederà quindi a riparare o a sostituire il pezzo accollandosi ogni spesa di spedizione, oppure, nel caso di esaurimento scorte, si accorderà con te per la sostituzione del prodotto con uno differente ma di eguale valore.
Se sei un'azienda, dovrai comunicare il difetto entro 8 giorni dalla scoperta all'indirizzo mail astori@raccomandata-ar.com. Dettaglio
Fai attenzione: se non contesterai nulla e firmerai il documento di consegna senza riserva, sarà impossibile ogni successiva contestazione.
Se rileverai danni sui prodotti una volta estratti dall'imballo o se i prodotti non corrispondono a quelli ordinati, avrai 10 giorni di tempodalla consegna per segnalarli all'indirizzo e-mail astori@raccomandata-ar.com.
In questo caso, Astori verificherà il problema e provvederà, eventualmente, alla sostituzione del prodotto. Dettaglio
La tua comunicazione deve essere scritta sulla base del modulo che puoi trovare qui e inviata:
all'indirizzo Astori Spa, via Calcinatella 7, 25018 Montichiari (BS),
o all'indirizzo e-mail astori@astorispa.it,
oppure al numero di fax 030 9661012.
Sarà premura di Astori informarti sulle modalità con cui restituire la merce.
Hai a disposizione 14 giorni lavorativi, dalla data in cui hai comunicato l'intenzione di rendere il prodotto in questione, per effettuare il reso.
Non appena Astori riceverà la merce, o verificherà che hai già provveduto a spedirla, procederà a rimborsarti attraverso lo stesso metodo di pagamento con cui l'avevi acquistata.
Resta escluso il rimborso delle spese di consegna e restituzione della merce, che rimangono a tuo carico.
Affinchè il reso sia valido, il prodotto dovrà essere integro in ogni suo componente e accessorio, e completo di confezione e imballo originali. Dettaglio