Spedizioni e resi

Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana, a mezzo corriere, all'indirizzo specificato nel modulo d’ordine. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali. Le spese di consegna evidenziate sul sito e nel modulo d’ordine sono a carico del Cliente e sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito alla data in cui è stato trasmesso l'ordine. La consegna avviene, esclusi i giorni festivi, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’accredito bancario, e comunque entro il termine massimo di giorni 30 (trenta) a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine di acquisto, salvo che Astori spa non comunichi entro lo stesso termine a mezzo posta elettronica l’impossibilità di consegnare la merce ex punto 6. Eventuali ritardi nella consegna rispetto al termine indicativo di cui sopra comunque inferiori a giorni 30 non danno diritto al rifiuto della merce, né ad indennizzi /rimborsi/ risarcimenti. Il Corriere è responsabile della consegna. Astori spa non è responsabile per il ritardo ovvero per la mancata consegna dei prodotti dovuta a causa di forza maggiore ovvero caso fortuito. Astori spa si riserva la possibilità di effettuare la consegna dei prodotti relativa ad uno stesso ordine in più consegne successive a fronte di specifiche esigenze aziendali. È possibile ritirare la merce ordinata e pagata online presso il nostro magazzino in Montichiari - Via Calcinatella, 7 e risparmiare così i costi di spedizione.

Accettazione del prodotto da parte del cliente
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro e non alterato. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli in consegna a quanto indicato nel documento di trasporto devono esser immediatamente contestate dal Cliente al Corriere, apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del Corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna e non potrà successivamente più opporre contestazioni inerenti tali aspetti. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica o la corrispondenza dei prodotti ricevuti a quelli ordinati devono essere segnalati entro e non oltre 10 giorni dall'avvenuta consegna mediante posta elettronica all'indirizzo astori@raccomandata-ar.com. In questo caso Astori spa provvederà previa verifica alla sostituzione dei prodotti danneggiati o mancanti conformemente all’ordine.

Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine, a prescindere che il Cliente sia privato, un professionista o un'azienda con partita IVA. Se il Cliente è un Privato, la fattura verrà emessa sul codice fiscale che sarà obbligatorio inserire in fase d'ordine. In fase di ordine è necessario indicare se l'indirizzo di fatturazione è diverso dall'indirizzo di spedizione.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art 52 Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo senza dover fornire alcuna motivazione e senza aggravio di spese, salvo quanto specificato di seguito, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna del bene. A tal fine, prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore è tenuto ad informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, tramite una esplicita dichiarazione (ad esempio lettera inviata per posta presso la sede legale della Astori spa, in Montichiari, via Calcinatella 7, ovvero a mezzo fax al n. 030 9661012 o all’indirizzo e-mail astori@astorispa.it, o con telegramma). A tale fine potrà essere utilizzato il modulo di recesso tipo pubblicato qui, da compilare e inviare elettronicamente all’indirizzo di cui sopra. Il diritto di recesso si intende legittimamente e tempestivamente esercitato se la comunicazione di cui sopra è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. Il Cliente riceverà una comunicazione inviata a mezzo e-mail contenente le istruzioni da seguire per la restituzione della merce. Il Cliente dovrà in ogni caso restituire i prodotti entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto. In caso di esercizio legittimo del diritto di recesso, Astori spa rimborserà per intero il prezzo pagato per l’acquisto dei prodotti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto; il rimborso avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale. Ai sensi dell’art 56 Codice del Consumo, il venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di averli spediti. Resta escluso il rimborso delle spese di consegna e restituzione della merce, che rimangono a carico esclusivo del Cliente che intende recedere dall’acquisto. Il diritto di recesso è subordinato ai termini e alle condizioni di cui sopra ed altresì alle seguenti condizioni: il prodotto da rendere non deve essere danneggiato, aperto e/o privo di confezione integra e/o parzialmente utilizzato e deve essere in normale stato di conservazione. Il prodotto inoltre deve essere riconsegnato entro il termine di cui sopra con tutti i suoi componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, confezioni originali, documentazione e/o altri oggetti. In difetto di tali requisiti Astori spa si riserva di rifiutare la restituzione dei prodotti ed il diritto di recesso del Cliente decade per fatto e colpa del consumatore. Sono fatte le salve le eccezioni al diritto di recesso disciplinate dall’art. 59 del Codice del Consumo.

Whatsapp